Cesenatico
stampa

Opere pubbliche

Ciclovia del Pisciatello, dopo l'estate la fine dei lavori

Il Comune fa il punto: completato il percorso dalla rotonda della Gnaffa fino a via Canale Bonificazione

Gozzoli sul Pisciatello

Il Comune di Cesenatico, attraverso un comunicato stampa, aggiorna sullo stato dei lavori della Ciclovia del Pisciatello. La ditta "Biguzzi" di Forlimpopoli sta continuando l'opera, attesa da cittadini e turisti e già in larga parte fruibile e utilizzata.

Lo scorso novembre è stato inaugurato ufficialmente il primo tratto da 3,75 chilometri che collega Macerone a Sala ed è in fase conclusiva anche il percorso dalla rotonda della Gnaffa fino a via Canale Bonificazione. Si sta procedendo alla rifinitura in calcestre e il tratto verrà arricchito anche da piantumazioni di alberature e cespugli. Entro la prossima primavera verrà concluso il terzo tratto, quello che da via Canale Bonificazione arriva fino a via Cantalupo con i tempi che si sono allungati di qualche settimana per via - fa sapere il Comune - dell'estensione della rete idrica predisposta da Hera che è in fase di completamento. Bisognerà invece attendere la fine dell'estate per vedere completata l'opera con la parte più impegnativa, quella da via Campone alla rotonda della Gnaffa che include pensiline e altri servizi. 

Il progetto complessivo prevedere la realizzazione di 8,3 chilometri totali da aggiungere ai 6,7 chilometri già esistenti. Il progetto può contare su 400.000 euro di contributi regionali e 680.000 euro stanziati dall’Amministrazione comunale per un totale di 1,8 milioni di euro, comprese le spese per gli espropri dei terreni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclovia del Pisciatello, dopo l'estate la fine dei lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento