Cesenatico
stampa

Ambiente

Comune di Cesenatico e Legambiente insieme per “Spiagge pulite”

Si comincia sabato 12 giugno, alle 10, dalla spiaggia libera delle Tamerici di Valverde

Pippofoto

Legambiente Forlì-Cesena chiama e il Comune di Cesenatico risponde. Sta per partire l’edizione 2021 di “Spiagge pulite”, un’occasione per rimboccarsi le maniche e liberare dai rifiuti le spiagge libere di Cesenatico. Legambiente, Amministrazione comunale e cittadini possono fare squadra con lo scopo di salvaguardare la pulizia delle spiagge, parte fondamentale dell'economia cittadina.

Pinze, retini e molta voglia di darsi da fare, rispettando le regole di distanziamento anti-Covid, saranno gli ingredienti di tutti gli appuntamenti proposti. Si comincia sabato prossimo, 12 giugno, dalla spiaggia delle Tamerici di Valverde. Il ritrovo è fissato alle 10.  

Le altre date confermate per l’edizione 2021 di “Spiagge pulite” sono tre: sabato 17 luglio nella spiaggia libera di Ponente, sabato 7 agosto nella spiaggia libera adiacente a piazza Costa e, per finire, sabato 11 settembre nella spiaggia libera dei Diamanti.

I volontari di Legambiente forniranno tutto il necessario a chi vorrà impegnarsi nella raccolta dei rifiuti che si ritrovano sulla spiaggia, cercando di operare nel miglior modo possibile. Le pinze e i retini saranno forniti da Legambiente e saranno igienizzati. Per partecipare sarà obbligatorio indossare guanti e mascherina. All’ingresso sarà compilato un registro con nomi, cognomi e recapiti di ogni partecipante.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Comune di Cesenatico e Legambiente insieme per “Spiagge pulite”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento