Cesenatico
stampa

capodanno

Concerto in onore di Maria regina della pace

Appuntamento mercoledì 1° gennaio alle 16 nella chiesa di San Giacomo apostolo sul Porto Canale. Si esibirà il coro “Terra promessa” diretto dal maestro Marco Balestri

Il coro “Terra promessa” diretto dal maestro Marco Balestri

La parrocchia di San Giacomo di Cesenatico propone il consueto concerto di Capodanno, in onore di Maria regina della pace, eseguito dal coro “Terra promessa” diretto dal maestro Marco Balestri.

Il concerto si svolgerà il 1° gennaio 2020 alle 16 nella chiesa di San Giacomo apostolo sul Porto Canale di Cesenatico. Saranno eseguiti canti mariani dal Medioevo ai giorni nostri.

Il coro è nato circa quarant’anni fa per animare la liturgia della parrocchia cesenaticese. L’esperienza ha entusiasmato i cantori che, negli anni, si sono sempre più impegnati in un lavoro di ricerca e studio di brani appartenenti alla tradizione sacra colta e popolare, antica e moderna, italiana e internazionale.

Il coro è attualmente composto da circa cinquanta elementi. Numerosi i concerti tenuti che hanno sempre registrato apprezzamento da parte del pubblico, non solo per le capacità dei cantori e dei solisti, ma anche per la ricchezza e per la novità dei brani proposti.

Nell’ottobre 2006, insieme al Grande coro diocesano, si è esibito davanti al Santo Padre Benedetto XVI. 

Fra le numerose collaborazioni con musicisti internazionali, quella con il maestro Gospel Nehemiah Brown e con l’autore Mogol.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerto in onore di Maria regina della pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento