Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, a Cesenatico sei nuovi casi in un giorno

"Si tratta di persone già in quarantena", ha riferito il sindaco Gozzoli

Commemorazione odierna a Cesenatico

Anche il Comune di Cesenatico questa mattina ha aderito all'iniziativa dell'Anci con le bandiere a mezz'asta e, alle 12, un minuto di silenzio, "in segno di lutto e di solidarietà nei confronti di chi sta combattendo a vario titolo questo maledetto virus", ha ricordato il sindaco Matteo Gozzoli poco fa in diretta Facebook.

Nell'aggiornamento quotidiano sull'epidemia, "oggi - ha detto il primo cittadino - abbiamo un numero alto di nuovi casi. Sono sei e si riferiscono a persone che erano già in quarantena". Nello specifico, Gozzoli ha segnalato "una donna di 62 anni, un uomo di 63 anni, una donna di 52 anni, un ragazzo di 18 anni, un uomo di 58 anni e una donna di 60 anni, tutti in isolamento domiciliare".

In totale, a Cesenatico si contano 33 casi, di cui 7 ricoverati

In tema di solidarietà, il sindaco ha ringraziato, fra gli altri, la Farmacia Faedi che "ha donato un quantitativo importante di mascherine per i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa".

Sugli aiuti alle famiglie più in difficoltà, "il Comune - ha ricordato Gozzoli - ha messo a disposizione un conto corrente dedicato alle donazioni per integrare i fondi statali destinati alla solidarietà alimentare". 

È possibile donare all'Iban IT44I0623024002000030492473, intestato a: Comune di Cesenatico. Causale: Donazione per solidarietà alimentare Covid-19.

Sulle modalità per ottenere i buoni spesa, il sindaco ha annunciato che saranno comunicate a breve, assieme ai sindaci dell'Unione Rubicone e Mare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, a Cesenatico sei nuovi casi in un giorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento