Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, a Cesenatico si contano 21 casi

"L'ultimo caso - fa sapere il sindaco Gozzoli - riguarda una ragazza di 17 anni che in questo momento è in isolamento domestico"

Gozzoli in diretta video

Un nuovo caso di positività al Covid-19 nel territorio comunale di Cesenatico. "Si tratta - ha detto il sindaco Matteo Gozzoli in diretta video su Facebook - di una ragazza di 17 anni che in questo momento è in isolamento domestico".

Al momento, Cesenatico conta in totale 21 casi, di cui 13 persone in isolamento domestico, 7 ricoverati (di cui uno appena uscito dalla Terapia intensiva) e un paziente guarito.

"In provincia - ha detto Gozzoli - abbiamo una media di circa 50 nuovi casi giornalieri. Il trend si sta stabilizzando. Il momento è decisivo", per cui "occorre rispettare le norme".

In vista del week-end, il sindaco ha ricordato che "è in vigore l'ordinanza regionale che prevede che domenica 29 marzo siano chiusi i supermercati e tutte le attività commerciali, anche di vendita di alimentari. Domenica rimarranno sperti nella giornata di domenica solamente farmacie di turno, edicole e parafarmacie".

Da Gozzoli i ringraziamenti espliciti al "Rotary Club Cesenatico Mare e al Rotary Club Romagna per le donazioni effettuate a favore del Bufalini" e all'azienda "Siropack per il laboratorio sperimentale con Unibo per la realizzazione di maschere per l'ossigeno".

"Non è facile risponde alle tante domande in merito alla stagione turistica - ha ammesso Gozzoli -. Tanti eventi sono stati annullati o rinviati. Sicuramente maggio sarà un mese di assestamento. Il mio augurio è che a giugno si possa tornare gradualmente alla normalità

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, a Cesenatico si contano 21 casi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento