Cesenatico
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, l'impegno dei Carabinieri per far rispettare le regole

Nella settimana conclusa sono state deferite 59 persone, a fronte delle 900 controllate

foto Carabinieri Cesenatico

Nel corso della settimana appena conclusa, il Comando compagnia dei Carabinieri di Cesenatico ha posto in essere diversi controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni del Dpcm del 9 marzo scorso e successive modifiche,.

Sono state deferite, per la violazione dell'artico 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità) 59 persone, a fronte delle circa 900 controllate.

Tra le inottemperanze maggiormente riscontrate quelle riguardanti gli spostamenti dovuti alla volontà di raggiungere supermercati più grandi e meglio riforniti rispetto a quelli più prossimi ai luoghi di residenza o domicilio, con spostamenti, anche infraprovinciali, vietati, anche alla luce delle nuove disposizioni.

I Carabinieri hanno riscontrato anche la tendenza di molte persone a uscire dalle proprie abitazioni, senza alcuna giustificazione tra quelle previste dal Dpcm.

I servizi di controllo del territorio, rende noto l'Arma, "proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonché per verificare la corretta attuazione e il rispetto della normativa vigente, emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, l'impegno dei Carabinieri per far rispettare le regole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento