Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, salgono a 6 i casi accertati a Cesenatico

Il sindaco Gozzoli: "il trend è in crescita. Restare a casa". Chiuso il reparto di Lungodegenza dell'ospedale Marconi

Gozzoli live

I casi di positività al Coronavirus nel territorio comunale di Cesenetico salgono a 6. Lo ha appena comunicato, in un video in diretta Facebook, il sindaco Matteo Gozzoli.

L'ultimo caso, ha detto il primo cittadino, riguarda "un uomo di 56 anni che in questo momento si trova in isolamento presso la sua abitazione".

Per Gozzoli il "trend è in crescita, con una cinquantina di nuovi casi al giorno in provincia". Da qui l'appello a "restare a casa il più possibile".

Sulla nuova ordinanza regionale che impone eventuali passeggiate per ragioni di salute o con il cane, solo in prossimità della propria abitazione, il sindaco di Cesenatico ha riferito che, all'interno dell'Unione Rubicone e Mare si è convenuto che "prossimità vuol dire rimanere entro 500 metri dalla propria abitazione".

Da Gozzoli la comunicazione ufficiale che "l'ospedale Marconi di Cesenatico, su decisione dell'Autorità sanitaria, ha visto la chiusura del reparto di Lungodegenza e il trasferimento presso altre strutture dei pazienti lì ricoverati, perchè il personale sanitario impiegato è stato inviato a dare manforte al Bufalini, dove si sta predisponendo un reparto ad hoc per pazienti affetti da Covid-19".

Sempre sul Marconi, il sindaco ha specificato che "il reparto di Riabilitazione è attivo, ma è stato temporaneamente sospeso l'ingresso di pazienti dall'esterno", mentre ha confermato che l'ospedale cesenaticense non è in grado di ospitare persone affette da Coronavirus.

Coronavirus, salgono a 6 i casi accertati a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento