emergenza sanitaria
Coronavirus, ventimila mascherine a casa dei cesenaticensi
La Biblioteca comunale di Cesenatico riapre il servizio di prestito librario. Obbligatorio indossare mascherina e guanti per ritirare i libri o riconsegnarli
È in corso a Cesenatico, a opera di volontari, fra cui Radio soccorso, Croce rossa , Comitati di zona, Caritas e Ccils, la distribuzione porta a porta di circa 20mila mascherine chirurgiche consegnate nei giorni scorsi dalla Regione Emilia-Romagna.
Tutte i presidi sono imbustati singolarmente e sono gratuiti.
Nel ringraziare tutti i volontari per il "prezioso lavoro che stanno svolgendo per la nostra comunità", il sindaco Matteo Gozzoli ricorda che "da lunedì 4 maggio è obbligatorio indossare la mascherina quando si entra in locali pubblici o quando si è in luoghi pubblici in cui non è possibile mantenere la distanza interpersonale di un metro".
La città prova a rientrare lentamente nella normalità. Il primo cittadino fa sapere che la Biblioteca comunale di Cesenatico da giovedì 7 maggio riaprirà le porte alla città, attivando il servizio di prestito librario e riconsegna volumi.
I libri che si intende richiedere in prestito dovranno essere prenotati in precedenza attraverso la consultazione del catalogo online e indicando alla biblioteca via email (biblioteca@comune.cesenatico.fc.it) o telefono (0547-79264 / 0547-79161) la collocazione del volume. La consegna dei volumi avverrà senza la necessità di accedere all’interno dei locali (prima della porta automatica di ingresso). Allo stesso modo, sarà possibile la riconsegna dei volumi attualmente in prestito.
Al momento, in nessun caso, sarà possibile entrare in biblioteca per scegliere i libri. Anche in questo caso, vige l’uso obbligatorio di mascherina e guanti per ritirare i libri in prestito o per riconsegnarli, rispettando la distanza di sicurezza da altri eventuali utenti in attesa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento