Cesenatico
stampa

dall’1 luglio al 31 agosto

Coronavirus. Vacanze gratis al mare per medici e infermieri

La durata massima del soggiorno, per ciascun operatore sanitario, è di 7 giorni, in camera doppia

Il logo dell'iniziativa

Come “segno di ringraziamento e di stima” nei confronti del personale sanitario, il Comune di Cesenatico e le associazioni economiche che fanno parte della Consulta del turismo lanciano il progetto “Angeli d’Amare”.

L’obiettivo è quello di offrire agli operatori sanitari un soggiorno gratuito, per l’estate 2020, presso le strutture ricettive del territorio comunale. Ogni struttura aderente metterà a disposizione, dall’1 luglio al 31 agosto, un soggiorno in trattamento di B&B (pernottamento e prima colazione), a titolo gratuito. La durata massima del soggiorno, per ciascun operatore sanitario, è di 7 giorni, in camera doppia. Le prenotazioni potranno arrivare da tutto il territorio nazionale e saranno accettate previa verifica della disponibilità.

Lo scopo del progetto, spiegano Comune e associazioni economiche, è duplice: da un lato dimostrare concretamente la sensibilità di una città turistica, come Cesenatico, nei confronti di persone che, con sacrificio e dedizione hanno lottato in piena emergenza per il bene della collettività, a tempo pieno, spesso lontano dai propri affetti e a rischio della propria vita; dall’altro, testimoniare la consapevolezza che una città turistica moderna deve mettere in campo azioni non solo promozionali, ma anche etiche, tenendo conto di quanto accade attorno e considerando che, a livello mediatico, un’azione di solidarietà condivisa può dare enormi riscontri di immagine.

Il progetto è rivolto, nello specifico, a personale sanitario ospedaliero, medici, infermieri, tecnici di laboratorio, operatori di rianimazione, addetti ai servizi ospedalieri.

Il Comune di Cesenatico, a cui spetta il coordinamento dell’iniziativa, contribuirà addossandosi l'onere dell'imposta di soggiorno. Le adesioni verranno raccolte dagli albergatori dell’Adac per tutte le strutture ricettive del territorio comunale tramite apposito modulo di adesione. La lista delle strutture aderenti sarà poi trasmessa al Comune di Cesenatico che provvederà a pubblicarla sul sito di informazione turistica cesenatico.it e sulla landing page cesenaticoturismo.com.

Anche altre categorie commerciali quali negozi, ristoranti e stabilimenti balneari aderiranno, offrendo sconti e gratuità. L’adesione sarà riconoscibile attraverso una vetrofania esposta fuori dall’esercizio.

Il sindaco Matteo Gozzoli sottolinea la valenza del progetto che “si colloca nel solco della tradizione del nostro paese, dove le parole solidarietà, ospitalità e comunità fanno rima con il nostro splendido mare”. Dall’assessore al Turismo Gaia Morara un grazie a “tutti gli operatori che metteranno a disposizione un pezzetto della loro offerta per questo nobile progetto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Vacanze gratis al mare per medici e infermieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento