Cesenatico
stampa

Camminate Sante

Da Cesenatico a Linaro in un giorno: 50 km di condivisione e divertimento in occasione di San Giacomo

La camminata è stata completata completata ieri, domenica 25 luglio, dall'appassionato camminatore Gilberto Graffieti, accompagnato da un gruppo di 17 persone in occasione della festa di San Giacomo

Da Cesenatico a Linaro in un giorno: 50 km di condivisione e divertimento in occasione di San Giacomo

È una sorta di “Santiago romagnolo” l’iniziativa che il 78enne cesenate Gilberto Graffieti ha organizzato e portato a termine, insieme ad altri 17 camminatori, domenica 25 luglio, festa di san Giacomo che, coincidendo con la domenica, rende il 2021 anno santo Giacobeo.

Sono stati percorsi 50 chilometri a piedi, dalla chiesa di San Giacomo di Cesenatico fino a quella di Linaro in Valle del Borello, lungo un tracciato che unisce le chiese dedicate al santo apostolo di Gesù. Passando per la via Cesenatico i diciotto iscritti sono arrivati a Bagnarola, alla chiesa intitolata ai santi Filippo e Giacomo. Lungo il corso del Pisciatello, i camminatori sono giunti a Cesena su parte del cammino di San Vicinio. Dopo una breve sosta pranzo, di nuovo zaino in spalla fino a Bora Bassa e Alta, Falcino e Piavola. Hanno completato il percorso, arrivando alla chiesa di Linaro, anch’essa intitolata a San Giacomo, alle 19, dove ad attenderli c'era il parroco don Justin, che ha celebrato la “Messa dei camminatori”. A seguire “Serata sulla rupe”, con cena preparata dai volontari del borgo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Cesenatico a Linaro in un giorno: 50 km di condivisione e divertimento in occasione di San Giacomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento