Cesenatico
stampa

Musei

Dal 27 giugno i musei di Cesenatico saranno aperti tutti i giorni

Il Museo della Marineria e la Casa museo “Marino Moretti” da sabato 27 giugno riaprono tutti i giorni, come prevede l’orario estivo. La Galleria d’arte “Leonardo da Vinci” comincia dall'1 luglio

Dal 27 giugno i musei di Cesenatico saranno aperti tutti i giorni

I musei del Comune di Cesenatico stanno per ricominciare con la loro apertura quotidiana, seguendo l’orario estivo che spalanca le porte dei luoghi culturali della città. Il Museo della Marineria da sabato 27 giugno sarà aperto tutti i giorni, lunedì compreso, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 23, mentre sarà possibile visitare Casa Moretti dalle 16,30 alle 22,30. A partire dal 1 luglio la Galleria d’Arte “Leonardo da Vinci” sarà aperta al pubblico dalle 17 alle 23. Per tutti e tre i musei questo nuovo orario rimarrà in vigore fino a domenica 6 settembre. Riprenderà così a pieno ritmo l’attività dei luoghi che costituiscono l’offerta culturale permanente della città, ognuno dei quali possiede una sua speciale attrattiva sia per i cittadini che per i turisti.

 

Il Museo della Marineria, oltre al suo percorso di visita dedicato alla marineria tradizionale dell’Adriatico, propone questa estate una mostra dell’illustratore Gabriele Musante dedicata alle sirene, uno dei temi più forti dell’immaginario legato al mare. Casa Moretti riproporrà la visita alle stanze che furono la dimora vissuta dello scrittore testimone della cultura Novecento e delle sue molteplici relazioni. La Galleria d’arte “Leonardo da Vinci” sarà invece questa estate la sede di una mostra fotografica di Paolo Simonazzi dedicata a Cuba.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dal 27 giugno i musei di Cesenatico saranno aperti tutti i giorni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento