Cesenatico
stampa

Volontariato e giovani

Doppio spettacolo per la Onlus Telemaco

Il 4 maggio a Cesena e il 10 maggio a Cesenatico è in programma lo spettacolo “La Rumagna l'è un'Odissea”, con il quale l'associazione Telemaco Onlus celebrerà il proprio 20esimo anniversario.

Doppio spettacolo per la Onlus Telemaco

L'Associazione Telemaco Onlus è ormai prossima a tagliare il nastro del suo ventesimo anniversario. Costituitasi a Cesenatico nel 1999, ha promosso e portato avanti progetti con l'obiettivo di creare momenti di incontro e formativi con particolare attenzione ai giovani, volta a prevenire il disagio giovanile, creando scambi di idee, laboratori teatrali rivolti a disabili e non e contest musicali.

Il progetto teatrale “Tana liberi tutti”, divenuto fiore all'occhiello dell'associazione, nasce con l'intento di creare un ambiente ludico-ricreativo in cui vige il sostegno reciproco rafforzando e valorizzando i rapporti interpersonali non solo tra i partecipanti, ma anche con l'ambiente esterno utilizzando come mezzo principale il teatro senza spettacolarizzare le differenti disabilità ma valorizzando l'essere liberi da ogni condizionamento, abbattendo la barriera del pregiudizio.

Il progetto ha assunto un'importanza sempre più rilevante quando, spettacolo dopo spettacolo, Telemaco ha instaurato collaborazioni con altre associazioni del territorio impreziosendo e arricchendo ogni rappresentazione e dando nuovi stimoli ai ragazzi che compongono la compagnia: da Società Danza di Cesena a Cesena danze, da Vivi la Crescita all'ultima arrivata Calima spazio artistico.

In collaborazione con l'Associazione Calima, Telemaco realizzerà il nuovo spettacolo “La Rumagna l'è un'Odissea” che vedrà la sua messa in scena il 4 maggio al Teatro Verdi di Cesena ed il 10 maggio al teatro comunale di Cesenatico.

Verrà realizzato anche un piccolo volume nel quale si racconteranno i personaggi fantastici della storia arricchito dalle illustrazioni realizzate dall'artista Marco Galassi e la prefazione curata da Roberto Mercadini.

L'iniziativa ha già ricevuto il patrocinio dei Comuni di Gatteo, Cesenatico, Bertinoro, Longiano, San Mauro Pascoli, Gambettola e di Assiprov Centro servizi per il volontariato di Forlì-Cesena. In questi giorni è partita una campagna di raccolta fondi sul portale www.derev.com: basterà cercare il progetto “La Rumagna l'è un'Odissea” per sostenere il progetto, facendo una donazione libera.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppio spettacolo per la Onlus Telemaco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento