Cesenatico
stampa

appuntamenti

Due sassofoni per un programma intercontinentale

Notturni alle Conserve

Nella foto, Giovanni Contri

Continua la stagione dei Notturni alle Conserve con musica classica sotto le stelle. Martedì 9 agosto il Come on Duo prenderà posto sul palco naturale offerto da una delle conserve dell'antico borgo marinaro. La formazione, per la prima volta a Cesenatico, sostituisce il Sax harp duo ed è costituita dai sax di Fabrizio Benevelli e Giovanni ContriAppuntamento alle 21 per un concerto che promette di tenere alto il tenore della stagione classica, rivelazione estiva assieme ai concerti all'alba.

Due sassofoni per un programma intercontinentale; i musicisti promettono di accompagnare il pubblico in un viaggio intorno al mondo che dal contrappunto bachiano arriva fino alle calde atmosfere del Sud America con lo choro brasiliano ed il tango argentino.

Benevelli e Contri sono parte integrante del quartetto Saxofollia, realtà cameristica tra le più longeve e premiate a livello nazionale. Si sono esibiti in contesti quali “Stage Internazionale del Saxofono” (Fermo, AP), Teatro “G. Rossini" (PU), Teatro “U. Giordano” (FG), “Lago Maggiore Musica” (VA), LongLake Festival (Lugano - CH), “Vittoria Jazz Festival” (RG), “Casa del Jazz” (Roma).

Collaborano, sia in studio che dal vivo, con artisti quali il clarinettista Corrado Giuffredi, l'oboista Luca Vignali, il trombettista Marco Pierobon e saxofonisti Nikita Zimin, Mario Marzi, Federico Mondelci, Javier Girotto e Francesco Cafiso. Dal 2018, inizia la collaborazione ad oggi ininterrotta con il trombettista Fabrizio Bosso.

L'evento è a ingresso libero e in caso di pioggia sarà trasferito al vicino teatro comunale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due sassofoni per un programma intercontinentale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento