Cesenatico
stampa

Appuntamenti

Emilio Scarselli a "Salotto d'autore"

Lunedì 18 novembre alle 16 alla Legnaia di Casa Moretti a Cesenatico

Emilio Scarselli a "Salotto d'autore"

Lunedì 18 novembre, alle 16, presso la Legnaia di Casa Moretti, si terrà  il secondo appuntamento di Salotto d’autore: Cesenatico incontra Emilio Scarselli, biologo, scrittore, poeta, indagatore dei misteri della vita.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli adulti e coordinata dalla giornalista Alma Perego.

 

“Nei suoi scritti – dice Alma Perego – il borgo marinaro e la sua gente, anagrammato in modo divertente e arguto (e qui si evidenzia la sua formazione scientifica), sono descritti partendo dall’assunto schietto e crudo, a volte, che la vita va presa di petto, come la morte, senza sconti o accezioni edulcorate.

Emilio Scarselli nato a Padova, ma sempre vissuto a Cesenatico, inizia a scrivere in età matura, anche se è la poesia la prima nota scritta da adolescente. Ed è la poesia che ritorna nei suoi scritti, nelle narrazioni di storie che stanno in bilico tra terra e cielo”.

 

“La scrittura è come la scultura, – dice Scarselli – si scava dentro noi stessi per creare delle storie che sono già presenti, sono sopite, rimosse, aspettano solo di essere portare alla luce; ci vuole solo un po’ di coraggio a farle uscire, e tanta voglia di conoscenza, poiché se non ci fosse più nulla da conoscere non ci potrebbe essere la vita”.

 

 

 

 

 

 

La rassegna Salotto d’Autore è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Centro Sociale Anziani e il Comune di Cesenatico e con la partecipazione di Gesturist, Ass. Albergatori ADAC, Coop. Esercenti Stabilimenti Balneari, Adria Bandiere

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Emilio Scarselli a "Salotto d'autore"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento