Cesenatico
stampa

CONCESSIONE

Ex Minigolf a Cesenatico affidata la gestione e la realizzazione dell'area

Agli aggiudicatari una concessione di 18 anni e  un investimento di circa 400.000 € per la rigenerazione dell’area

Ex Minigolf a Cesenatico affidata la gestione e la realizzazione dell'area

L’area denominata Ex Minigolf sarà a breve riqualificata e messa a disposizione di tutta la comunità. Si tratta della conclusione di un percorso partecipativo che ha visto il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. Il Comune, infatti, con l’intento di riqualificare uno spazio ritenuto interessante e di facile fruibilità per la comunità aveva deciso, nei mesi scorsi, di avviare un’indagine esplorativa per sondare l’interesse per l’eventuale assegnazione in concessione d’uso dell’area.

Da un lato il programma di riqualificazione aveva ottenuto il parere favorevole del Comitato di Zona Centro Boschetto che aveva evidenziato come l’area interessata rivestisse un ruolo importante per tutto il quartiere, sia dal punto di vista turistico che da quello ambientale; dall’altro erano stati invitati Associazioni e singoli cittadini a presentare progetti ed idee interessati per la riqualificazione dell’area. Dopo aver raccolto idee e progetti si è proceduto con la realizzazione e pubblicazione del bando per l’affidamento in concessione della riqualificazione e gestione dell’area.

La concessione prevedeva la progettazione, l’ottenimento di autorizzazioni, nulla osta, pareri per l’esecuzione e la successiva gestione dell’opera, la costruzione, la gestione economica, funzionale e tecnica, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere realizzate e la riconsegna all’Amministrazione Comunale, al termine della concessione, di quanto realizzato in buono stato di manutenzione. Poiché uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione era di realizzare un’opera che avesse una valenza ambientale importante, con il recupero e mantenimento di aree verdi il progetto di riqualificazione doveva tenere conto delle alberature esistenti ed un piano di manutenzione del verde

Doveva inoltre prevedere la sistemazione dell’area esterna perimetrale da adibire a parcheggio e la realizzazione di una nuova recinzione. All’interno dell’area era concessa la possibilità di realizzare un manufatto (in sostituzione di quello esistente) da destinare ad attività di somministrazione di alimenti e bevande, di superficie non superiore a 60 mq, di cui destinata alla manipolazione e preparazione di alimenti (piccola ristorazione) non superiore a 15 mq.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ex Minigolf a Cesenatico affidata la gestione e la realizzazione dell'area
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento