Cesenatico
stampa

Carabinieri

False generalità e ricettazione, un arresto

L'episodio è avvenuto il 10 luglio a Savignano sul Rubicone

foto archivio

Nella mattina di venerdì 10 luglio i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno arrestato un cittadino senegalese, domiciliato a Cesena. Lo rende noto il tenente Matteo Alessandrelli.

L'uomo, controllato dai militari in servizio sulla via Emilia a Savignano sul Rubicone, alla guida della propria autovettura, alla richiesta di esibire un documento di indentità, ha riferito false generalità e, a conferma dei dati anagrafici dichiarati, ha esibito una tessera di abbonamento al trasporto pubblico locale, riportante i dati precedentemente enunciati. I successivi accertamenti foto-dattiloscopici eseguiti dai Carabinieri  hanno consentito di accertare la reale identità dell’uomo e la falsità dei dati forniti all’atto del controllo, oltre che la provenienza illecita del documento esibito.

Alla luce di quanto accertato, i militari hanno proceduto all'arresto, in flagranza di reato, dando tempestiva comunicazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì (p.m. Sara Posa). Il processo per direttissima tenutosi nella medesima mattina (giudice Nunzia Castellano) ha convalidato l'arresto. L'avvocato dell’arrestato ha chiesto e ottenuto, nell'occasione, la fissazione di una successiva udienza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
False generalità e ricettazione, un arresto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento