Cesenatico
stampa

controllo del territorio

Ferragosto. Intensa l'attività della Polizia di Stato

L'attività della Polizia di Stato per il servizio sulla Riviera nel week end di Ferragosto. Nulla da segnalare sul versante gavettoni

Ferragosto. Intensa l'attività della Polizia di Stato

Anche nel week-end del ferragosto, appena trascorso, che ha fatto registrare il pienone in Riviera con un notevole afflusso di turisti, la Polizia di Cesenatico ha mantenuto alta l’attenzione per il controllo del territorio di competenza, svolgendo una serie di servizi e posti di controllo con verifiche anche di frontiera per gli arrivi e le partenze del traghetto da e per la Croazia gestite anche in questo caso dagli agenti del Posto di Polizia addetti alla frontiera. In questo caso non si sono registrati particolare degni di nota. 

Nelle giornate di venerdì sabato e domenica, il Posto di Polizia dei Cesenatico, al comando del sostituto commissario Paolo Di Masi, ha impiegato 18 agenti per svolgere 9 pattuglie con autovetture con i colori di istituto che hanno vigilato su queste località mettendo in atto una serie di posti di controllo e verifiche sulle autovetture in transito ed in arrivo, mentre 12 sono stati gli uomini in abiti civili con 6 autovetture civetta che in questi ultimi tre giorni hanno svolto servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, in specie di quelli predatori, che hanno monitorato le zone più sensibile per i furti in abitazione e le truffe. Sei sono stati gli agenti impiegati per la frontiera marittima. Queste attività hanno consentito di identificare oltre 420 soggetti.   

Le autovetture di servizio hanno vigilato anche la zona della stazione ferroviaria per avere contezza degli arrivi in città con questo mezzo di trasporto e per monitorare la situazione in quell’area, tenuto contro che in altre località, proprio in questi giorni sono accaduti fatti gravi di cronaca. 

Per quanto riguarda i famosi “gavettoni” che negli anni passati sono stati l’origine di una serie di spiacevoli vicende e liti, questo Ufficio non ha avuto notizia di episodi di particolare rilevanza e nemmeno le macchine sul territorio sono state allertate per eventi del genere. 

Una volante nel pomeriggio di ferragosto è stata costretta ad intervenire in una via della zona centrale di Cesenatico per una accesa lite tra due persone, poi allargatasi ad altre persone che assistevano all’episodio. La lite, nata come sempre per futili motivi, verosimilmente per una mancata precedenza o perché uno dei due contendenti ostruiva il passaggio all’altro, ha visto contrapposti un ciclista della provincia di Varese di poco meno di quarant’anni ed un pedone della provincia di Modena di circa sessant’anni, forse venuti anche alle mani, con i passanti che hanno preso le parti di uno o dell’altro a seconda di cosa hanno visto o percepito. 

Il personale in divisa ha faticato non poco a riportare tutti alla calma e dopo l’identificazione degli astanti, tutti sono stati invitati a riprendere le loro faccende. 

Ovviamente i contendenti sono stati resi edotti delle facoltà di Legge loro attribuite anche se è probabile che i due dimentichino lo spiacevole episodio e si godano questi giorni di vacanza al mare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ferragosto. Intensa l'attività della Polizia di Stato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento