Cesenatico
stampa

Ambiente e vacanze

Festeggiata la 30esima Bandiera blu

La cerimonia si è tenuta oggi a Valverde, alla presenza di Claudio Mazza, presidente di Fee Italia, ente che gestisce il riconoscimento

Festeggiata la 30esima Bandiera blu

Cesenatico ha voluto festeggiare il trentesimo anno di Bandiera blu con una cerimonia ufficiale. Il traguardo è stato celebrato oggi in piazzale Michelangelo a Valverde.

Il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore Valentina Montalti hanno accolto Claudio Mazza, presidente di Fee Italia, ente che gestisce il riconoscimento. La bandiera, consegnata in una cerimonia online lo scorso maggio, è stata issata concretamente e svetterà su tutto il lungomare.

Il riconoscimento premia non solo la qualità delle acque e dei servizi collegati alle spiagge, ma anche la gestione del territorio, la valorizzazione delle aree a carattere turistico e le iniziative di educazione ambientale messe in atto dai comuni rivieraschi.

Alla cerimonia erano presenti rappresentanze delle forze dell’ordine, di Legambiente, dei Circoli velici di Cesenatico e delle associazioni di categoria della città. Fra questi, Giancarlo Barocci presidente di Adac Federalberghi, Simone Battistoni presidente della Cooperativa stabilimenti balneari, Stefano Rossi di Cna, Lorena Della Motta di Confesercenti, Giancarlo Andrini di Confcommercio e Giuliano Pagliarani, presidente della cooperativa Casa del pescatore.

Quest’anno le spiagge premiate in Italia sono state 385, con Cesenatico che vede il riconoscimento esteso a Zadina, Ponente, Levante, Valverde e Villamarina. L’Emilia-Romagna conferma le sue sette località: Cesenatico, unica realtà della provincia di Forlì-Cesena, Ravenna, Cervia, Comacchio, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico e Cattolica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festeggiata la 30esima Bandiera blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento