Cesenatico
stampa

Formazione turistica: gli albergatori si aprono all'innovazione

Albergatori e addetti turistici a convegno oggi, al Grand Hotel di Cesenatico, per un seminario sull'innovazione nel settore ricettivo.

L'evento, organizzato dal Credito Cooperativo Romagnolo, tratterà di prenotazioni, pagamenti online ed esperienza digitale.

Foto CC by Marco Verch - Flickr user 30478819@N08

Il Credito Cooperativo Romagnolo e la web agency Titanka terranno oggi pomeriggio, al Grand Hotel di piazza Costa, un evento dedicato agli operatori del settore turistico dedicato ai sistemi di pagamento online. L’appuntamento è dalle 14,30 alle 17,45.

Si tratta di un pomeriggio di alta formazione dedicato ai titolari d’impresa e ai manager del settore ricettivo. Durante il primo “Tourism Innovation Team” - questo il nome dell’iniziativa - sarà illustrata l’offerta dei sistemi di pagamento online del Ccr e sarà presentato MyReply, un sistema professionale, allo stesso tempo di vendita camere e di comunicazione.

“I clienti di oggi e di domani - spiegano gli organizzatori - non sono più quelli di 5 o 10 anni fa, quando bastava rispondere al telefono. È necessario uno sforzo in più per essere al passo coi tempi, comunicare con strumenti innovativi, coinvolgenti e soprattutto relazionali, anticipando le richieste del cliente in maniera veloce e impattante, in modo che il turista possa scegliere i nostri hotel tra centinaia di strutture del territorio”.

Il programma della giornata formativa prevede interventi degli esperi Paolo Zanzottera (“Esperienza digitale ed esperienza analogica: ha ancora senso parlarne distintamente?”), Marco Baroni (“Emozione, comunicazione, analisi: le tre fasi del processo di prenotazione di un soggiorno”), Cesare Bizzocchi (“No Show, Pos virtuale e PayByMail. L’offerta dei sistemi di pagamento on line del Credito Cooperativo Romagnolo”) Marco Montesi (“I vantaggi di MyReply. L’importanza dello strumento per le strutture ricettive e come fare per attivarlo”).

Formazione turistica: gli albergatori si aprono all'innovazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento