Cesenatico
stampa

Teatro

Gaetano Donizetti e Ornello Giorgetti uniti dalla lirica a Cesenatico

"Un palco all'opera" è il titolo del concerto-spettacolo dedicato a Giorgetti con brani del compositore ottocentesco 

Cesenatico incanto

Per la rassegna estiva "Cesenatico incanto" andrà in scena "Un palco all'opera", omaggio a Gaetano Donizetti. Lo spettacolo, a ingresso libero, si terrà alle 21,15 di mercoledì 11 luglio al teatro comunale di Cesenatico.

Un omaggio nell'omaggio in realtà. La scelta di rappresentare brani dalle opere di Donizetti vuole riconoscere il merito di Ornello Giorgetti, scomparso lo scorso novembre, per aver portato la lirica a Cesenatico. Nel 1978 lo fece proprio attraverso due capolavori di Gaetano Donizetti, “Elisir d’amore” e “Lucia di Lammermoor “.

Cantante e fondatore dell’ Associazione culturale lirica romagnola, nella sua lunga carriera Ornello Giorgetti ha spaziato dalla lirica alla musica da camera, dalla canzone classica al repertorio napoletano, cimentandosi anche nell'operetta.

"Cesenatico incanto" è sempre stato motivo di orgoglio per la sua associazione, che ora si appresta a omaggiare il suo istitutore e interprete promuovendo un concerto-spettacolo dedicato a Donizetti, per un vero e proprio ritorno alle origini.

La prima parte della rappresentazione trarrà brani da “Lucia di Lammermoor” e “Don Pasquale”, mentre la seconda unirà vena comica e tensione emotiva attraverso l'opera "Elisir d'amore".

Saliranno sul palco il soprano Kelly McClendon, il tenore Paolo Gabellini , il basso Roberto Ripesi , il coro lirico “Araba Fenice” di Cesena diretto da Barbara Amaduzzi e la pianista Pia Zanca.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gaetano Donizetti e Ornello Giorgetti uniti dalla lirica a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento