Cesenatico
stampa

Politica

I Cinquestelle chiedono la guardia medica pediatrica a Cesenatico

I consiglieri chiedono anche di aprire un pronto soccorso pediatrico H24, durante la stagione balneare, a disposizione di residenti e turisti.

I Cinquestelle chiedono la guardia medica pediatrica a Cesenatico

Un servizio di guardia medica pediatrica a Cesenatico per avere a disposizione un medico per bambini fino ai 13 anni nel fine settimana e nei festivi. Lo chiedono, con un'interrogazione, Andrea Bertani e Raffaella Sensoli del Movimento 5 stelle, che invitano la Giunta a riflettere anche sulla possibilità di attivare nella stagione balneare il pronto soccorso pediatrico, con la presenza di un medico H24 a disposizione di residenti e turisti. La mozione è stata già discussa dal M5s in consiglio comunale a Cesenatico, ma alla proposta l'Ausl ha risposto con una lettera sostenendo che il medico di continuità assistenziale è già in grado di prendersi cura dei bambini di ogni età.

"La richiesta- spiegano i pentastellati- è nata dal confronto con tanti genitori che chiedono di avere disponibile un medico specializzato durante i periodi in cui il pediatra di base non è reperibile ed evitare, per casi non gravi, l'accesso al pronto soccorso ospedaliero, soprattutto quando il pediatra di famiglia non è presente, come notti, fine settimana e festività".

Per i consiglieri M5s il classico servizio di guardia medica non sarebbe sufficiente e il medico di continuità assistenziale avrebbe competenze specifiche più orientate alla cura delle persone adulte. Per questo i pentastellati chiedono alla Giunta di invitare l'Ausl della Romagna a integrare il servizio di continuità assistenziale con un vero servizio pediatrico sul territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Cinquestelle chiedono la guardia medica pediatrica a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento