Cesenatico
stampa

estate

Il 9 agosto a podere salmastro, a Sala di Cesenatico

Il ricavato della serata, a offerta libera, sarà devoluto all'associazione "Qualcosa di grande per i piccoli odv"

Il 9 agosto a podere salmastro, a Sala di Cesenatico

Domani sera, dalle 21, l’associazione " Te ad hi sit e fiol?", in collaborazione con l'associazione "almAmedo" e con l'associazione "Istituto Friedrich Schürr", che si occupano della conservazione e della divulgazione dei dialetti e delle tradizioni di Romagna, patrimonio culturale del nostro territorio propongono una serata al Podere Salmastro a Sala di Cesenatico "par e sgond fóra progràma dl'insteda" (per il secondo fuori programma dell’estate). Con l'ospitalità dell'agriturismo Podere Salmastro, che mette a disposizione la bella Arena di Paglia, ci sarà modo di gustare una speciale  serata di intrattenimento alla romagnola, con tanti artisti ospiti. 

Ci si potrà intrattenere con i monologhi di Laura Riciputi da Forlì, le poesie di Loris Martelli da Cesena, le zirudèle di Umberto Carlini da Rimini,  la “fola” di Fabrizio Caveja Barnabè da Faenza, al sturièli di Francesco Lucchi “e fatour” da Montiano e i nuovi amici dell'associazione L’Uva Grisa di Rimini che fanno continua ricerca e promuovono la cultura e la musica dei balli popolari di Romagna. Una serata da ascoltare, da guardare, da ridere e da ballare.

U s n’avdirà e santirà dal bèli, stasì prunt (se ne vedranno e sentiranno delle belle, state pronti), assicurano quanti hanno pensato all'appuntamento in vista della notte di san Lorenzo, il 10 agosto. 

Con l’occasione si può approfittare per gustare, prima dello spettacolo o anche durante, le famose piade farcite del Podere. 

Ecco il programma della serata:

L’ingresso sarà a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Qualcosa di grande per i piccoli odv” che da diversi anni si occupa di progetti di benessere nei reparti ospedalieri e di pronto soccorso, case famiglia e offre un aiuto personalizzato ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà, nelle più svariate situazioni.

Per informazioni sullo spettacolo contattare Manuela 328 9492190 (solo messaggi whatsapp)

Per informazioni sul luogo, prenotazioni  per la cena e prenotazione del Labirinto: contattare il Podere Salmastro al n. 379 119 5357

In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

N.B.: purtè 'na giàchina da butè sal spàli cvand e chesca la guaza e putrèb fè comad (portare una giacchina da buttare sulle spalle quando cade la rugiada potrebbe tornare utile), fanno sapere gli organizzatori della serata.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il 9 agosto a podere salmastro, a Sala di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento