Cesenatico
stampa

Comune

Il 9 aprile si eleggono i nuovi Comitati di zona

Quelli in carica dal 2016 al 2021 sono decaduti con le Amministrative dello scorso ottobre

Veduta di Cesenatico (foto archivio)

Sono in programma il 9 aprile prossimo le elezioni per eleggere i nuovi Comitati di zona di Cesenatico, dopo che con la fine della passata amministrazione sono decaduti gli incarichi in essere dal 2016 al 2021. I comitati da eleggere, con i rispettivi presidenti e vicepresidenti, sono otto: Centro-Boschetto, Ponente-Zadina, Madonnina-Santa Teresa, Cannuceto, Sala, Villalta-Borella, Bagnarola, Villamarina-Valverde.

Presto verranno pubblicate sul sito del Comune di Cesenatico e su tutti i canali istituzionali dell'Amministrazione le informazioni relative alle modalità di presentazione delle candidature, alle modalità di voti e alle sede in cui i cittadini saranno chiamati a esprimere la loro preferenza. Dopo l'approvazione del nuovo regolamento approvato nei mesi scorsi in Consiglio comunale, il sindaco Gozzoli ha firmato il decreto con cui sono indette le elezioni sabato 9 aprile dalle 9 alle 19. Per informazioni: 0547 79111.

I Comitati di zona, di istituzione facoltativa, nascono allo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, culturale, sociale e amministrativa e per migliorare l’informazione e la comunicazione fra i cittadini e la Pubblica amministrazione e funzionano attraverso diverse modalità: riunioni fra i componenti del comitato, assemblee a cui partecipano i cittadini della zona, espressione di pareri su atti di politica generale del Comune.

Il 9 aprile si eleggono i nuovi Comitati di zona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento