Cesenatico
stampa

sicurezza

Il controllo del vicinato arriva anche a Bagnarola

La frazione potrà contare, per ora, su 63 volontari coordinati da Gianni Briganti

Polizia locale a Bagnarola

Controllo del Vicinato anche nella frazione di Bagnarola. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cesenatico in sinergia con la Polizia locale. Un vero e proprio esempio di cittadinanza attiva con gruppi di volontari, suddivisi trai i vari quartieri della città, che si tengono in contatto tramite gruppi WhatsApp o altre chat telefoniche.

Bagnarola potrà contare, per ora, su 63 volontari coordinati da Gianni Briganti, impegnato a fare da collante con il nucleo degli agenti del Controllo di vicinato per poi trasmettere tutto, se necessario, alle forze dell’ordine. Il gruppo, molto numeroso, si occuperà di segnalare qualunque situazione possa mettere a rischio l’incolumità dei cittadini, concentrandosi sul territorio di Bagnarola.

Nella giornata di ieri il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco Mauro Gasperini hanno incontrato una delegazione di volontari e di rappresentanti del Comitato di zona di Bagnarola. All’incontro erano presenti anche il comandante della Polizia locale Edoardo Turci e l’ispettore Umberto Ugone, responsabile del progetto Controllo del vicinato.

Chi volesse unirsi al gruppo può contattare Gianni Briganti al 335 6072656. 

“Ogni gruppo di controllo del vicinato che nasce rappresenta un consolidamento dei legami sociali della nostra comunità e di una grande sinergia con le istituzioni. Siamo contenti che anche a Bagnarola sia partita questa iniziativa”, il commento del vicesindaco Mauro Gasperini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il controllo del vicinato arriva anche a Bagnarola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento