Cesenatico
stampa

parrocchia di san giacomo

Il dottor Alberto Pellai ai "Lunedì culturali"

Appuntamento lunedì 22 luglio alle 21,15 sul tema “La responsabilità e il tempo libero degli adolescenti”. L'appuntamento, come i precedenti, sarà presso la sala convegni del Palazzo del turismo, in viale Roma 112

albertopellailibri.it

Ultimo appuntamento della rassega dei "Lunedì culturali" organizzati dalla parrocchia di San Giacomo apostolo di Cesenatico, occasione di crescita spirituale e culturale con il compito dichiarato di proporre una “pastorale turistica” che tenga conto di questi obiettivi. Il tema dell'edizione 2019 è “Educare alla vita buona del Vangelo nel lavoro e nella festa”.

Lunedì 22 luglio alle 21,15, l'appuntamento sarà con il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e scrittore che parlerà de “La responsabilità e il tempo libero degli adolescenti”. L'appuntamento, come i precedenti, sarà presso la sala convegni del Palazzo del turismo, in viale Roma 112.

Alberto Pellai, psicoterapeuta ell'età evolutiva, specialista in Igiene e medicina preventiva, dottore di ricerca in Sanità pubblica, lavora come ricercatore presso il Dipartimento di Sanità pubblica dell'Università degli studi di Milano, dove è docente di Educazione sanitaria e prevenzione. È stato post-doctoral fellow al comitato nazionale statunitense di prevenzione dell'abuso all'infanzia. Ha pubblicato molti libri per bambini, genitori e insegnanti. 

Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica.Ha pubblicato decine di lavori scientifici ed è stato invited speaker in decine di conferenze nazionali e internazionali sempre in relazione ai suoi ambiti di interesse. Ha pubblicato molti libri per docenti e genitori, tra i quali: "Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet", “L’età dello tsunami”, “Il metodo famiglia felice”, “Il primo bacio”, “Girl R-Evolution” (tutti editi da De Agostini), diventati best seller con numerose ristampe all'attivo e traduzioni all’estero. I suoi volumi di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in più di dieci nazioni.

Collabora stabilmente come divulgatore scientifico con molte testate nazionali, tra le quali sono incluse: Famiglia Cristiana, Family Health e Radio 24. Ha vinto numerosi premi letterari. Su Facebook gestisce una pagina dedicata all'educazione e alla prevenzione seguita da più di 50.000 followers.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il dottor Alberto Pellai ai "Lunedì culturali"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento