Cesenatico
stampa

sere d'estate

Il duo Lomii protagonista domani sera al Marè

Si tratta dei giovani Lorenzo Brighi ed Emily Capanni

Nella foto il duo Lomii

Appuntamento domani sera, mercoledì 12 agosto, al Maré di Cesenatico, sul molo di levante. Il palco sulla spiaggia del locale verrà calcato dalla giovane band dei Lomii con un concerto in collaborazione con Monogawa che inonderà il pubblico di intense note folk pop impregnate di rimandi alla tradizione americana e popolare e arrangiamenti acustici. In apertura di serata a partire dalle 20,30 come in tutti i mercoledì estivi ci saranno le note e i mix delle selezioni musicali del dj ToffoloMuzik con dei djset tematici intitolati Sandtunes che farà da traghettatore con le sue scelte musicali al concerto che inizierà alle 22,15, come sempre ad ingresso libero.

A dare maggiore rilievo alla serata del Marè e a contenere tutti questi avvenimenti sarà Amaréna, il nuovo evento culinario della stagione 2020 che si ripeterà cadenzato lungo tutto l’arco dell’estate che propone di cenare in spiaggia al tramonto sotto l’ombrellone con una cassettina vintage da condividere e un menù sfizioso fatto di tradizione romagnola ed originalità.

I Lomii sono un duo acustico di Cesena che nasce dalla fusione delle voci di Lorenzo Brighi ed Emily Capanni: accompagnate dalla semplicità di una chitarra, lasciano spazio a variazioni e a cambiamenti di atmosfere, muovendosi tra il pop e folk inglese e d’oltre oceano. Dalla "east coast" emiliano-romagnola alla "west coast" degli States, il loro sound risente in particolare della musica californiana degli anni '70 e del folk americano.“ Il progetto nasce nel 2016 e nel marzo del 2018 si concretizza con l’uscita dell’ep “Propaganda & Sole”, primo e vero debutto del duo. Voluto dalla necessità di mettersi in gioco, il disco parla di momenti di cambiamento, di domande e di scelte, raccontate da due luci tangenti. Il progetto nasce per occupare le strade e per scoprire dove portano, questo anche per la vocazione buskers del duo spesso in strada a suonare tra piazze e vie delle città.

Nel 2019 hanno avuto l’onore di esibirsi al teatro Petrella di Longiano in quanto finalisti di Trasporti Eccezionali – percorsi musicali in residenza lungo la Via Emilia”, progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna in sostegno ai giovani gruppi emiliano-romagnoli,“ che li ha portati ora allo Stonebridge studio a registrare il loro primo album di brani inediti. Dalla Romagna agli States i Lomii continuano a viaggiare tra i sentori del folk che ha accompagnato generazioni. Il programma dei concerti del mercoledì del Maré prosegue poi il 19 agosto con il cantautorato di Fadi per un evento realizzato all’interno del We Reading Festival e il 26 agosto con il nuovo progetto solista del Maestro Pellegrini chitarra degli Zen Circus.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il duo Lomii protagonista domani sera al Marè
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento