Cesenatico
stampa

Musica

Il duo Mistico Blues apre i concerti all'alba

Alla spiaggia delle Tamerici a Valverde domenica 15 luglio alle  6 si esibiranno Vince Vallicelli e Gionata Costa 

Il duo Mistico Blues apre i concerti all'alba

Domenica 15 luglio si apre la stagione dei “Concerti all’Alba”, la suggestiva rassegna musicale  che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico.

Il primo appuntamento è presso la spiaggia delle Tamerici a Valverde, come sempre alle 6 con i “Mistico Blues”. Il duo, composto da Vince Vallicelli (batteria, percussioni, voce) e da Gionata Costa (violoncello, wha, looper, cori), è nato dalla comune passione per la musica in tutte le sue forme: sperimentazione, suggestione, ma al tempo stesso classicità e approccio sanguigno, sono le caratteristiche del loro sound inconfondibile, che si fonde in un incontro che vuole essere prima di tutto autentico e genuino, come il dialetto romagnolo sulle armonie blues, dimensione da cui il duo, su brani originali di Vince Vallicelli, parte per poi spaziare lasciandosi andare all’improvvisazione e all’uso dell’elettronica.

 

Biografia Duo Mistico Blues

Gionata Costa, violoncellista dei Quintorigo incontra Vince Vallicelli, batterista storico del panorama nazionale e internazionale. Vallicelli pubblica il primo disco nel 1972, inciso a Londra al Trident Studio's con gli ex Osanna e Showmen Elio D'Anna, Corrado e Danilo Rustici.
Considerato in gergo tecnico "Motore Inarrestabile", ha una lunghissima carriera musicale in ambito Jazz-Swing-Blues-Zaydeco, in progetti propri o accanto a musicisti come Gianna Nannini, Eugenio Finardi e Pierangelo Bertoli, oltre alla partecipazione a numerosi festival internazionali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il duo Mistico Blues apre i concerti all'alba
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento