Cesenatico
stampa

Cultura

"Il tempo ritrovato" in biblioteca

Martedì 8 novembre l'autrice Lorenza Pieri presenterà il suo ultimo romanzo

Lorenza Pieri

Riprende la rassegna letteraria il “Il tempo ritrovato” a Cesennatico. L'autrice Lorenza Pieri dialogherà con Matteo Cavezzali, scrittore e direttore artistico dell'intera iniziativa, martedì 8 novembre alle 18 presso la Biblioteca comunale.

La Pieri presenterà il suo ultimo romanzo “Erosione”. Siamo sulla Chesapeake Bay, costa atlantica degli Stati Uniti, in una zona in cui la terra deve fare da sempre i conti con l’acqua. Dopo anni di fallimentari tentativi di salvare la villa di famiglia, sempre più minacciata dal progressivo innalzamento delle acque, tre fratelli, Anna, Geoff e Bruno, riescono a venderla, un’occasione per fare i conti con il distacco definitivo da un luogo amato e odiato.

Lorenza Pieri è scrittrice, giornalista e traduttrice. Dopo l’infanzia trascorsa in Toscana ha vissuto a Parigi, Torino e Roma, lavorando per quindici anni in editoria. Naturalizzata americana, si è stabilita per otto anni a Washington DC da dove ha continuato a scrivere anche di politica e cultura per diverse testate giornalistiche. Il suo primo romanzo, Isole minori (Edizioni E/O, 2016), è stato vincitore di quattro premi ed è tradotto in sei lingue. 

"Il tempo ritrovato" proseguirà il 15 novembre alle 18, sempre alla Biblioteca comunale. Matteo Cavezzali presenterà "Il labirinto delle nebbie" (Mondadori), romanzo romagnolo ambientato nel delta del Po e nei suoi misteri, tra miti arcaici e il timore reverenziale verso il mare che può dare la vita, ma anche toglierla.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Il tempo ritrovato" in biblioteca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento