Cesenatico
stampa

I Carabinieri intensificano l'attività di controllo del territorio

In Riviera tanta gente per turismo. L'Arma aumento il lavoro a tutela dei cittadini

Controlli rafforzati da parte del comando compagnia carabinieri di Cesenatico, per garantire un più serrato contrasto dei reati e un maggior senso di sicurezza alla popolazione, più numerosa in questo periodo di vacanza.

Foto archivio Corriere Cesenate

Controlli rafforzati da parte del comando compagnia carabinieri di Cesenatico, per garantire un più serrato contrasto dei reati e un maggior senso di sicurezza alla popolazione, più numerosa in questo periodo di vacanza.

In risposta all’attività di coordinamento operata a livello provinciale dalla Prefettura, in tutto il territorio sono state impiegate 29 pattuglie dell’Arma. In totale sono state identificate 151 persone, controllati 86 veicoli, elevate 8 contravvenzioni al codice della strada. Inoltre sono stati sottoposti a controllo 9 esercizi pubblici, ritirata una carta di circolazione e due patenti di guida, denunciate in stato di libertà 8 persone per reati vari e segnalate tre persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nello specifico delle operazioni svolte, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo di 21 anni, disoccupato, residente a Cesena: nella notte del 15 agosto è stato infatti  identificato in viale Carducci a Cesenatico e trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish. Per lo stesso reato, oltre che per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, sono stati denunciati un 18enne, originario dell’Ecuador ma residente nel milanese e un 20enne senegalese, residente a Ravenna. I militari li hanno fermati mentre, nei pressi di un noto locale pubblico di Gatteo a Mare, stavano per cedere uno spinello di marijuana a un diciottenne. Quest’ultimo è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre i due stranieri sono stati trovati in possesso di un ulteriore involucro, contenente complessivamente dieci grammi di analoga sostanza stupefacente e un coltello a serramanico. Parimenti sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti due minori di 17 anni, residenti nel milanese uno e l’altro a Forlì, in quanto, identificati in ore notturne presso i “Giardini al Mare”, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e di hashish.

Per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri hanno poi denunciato un 52enne, residente a Cesenatico, pregiudicato e un 53enne residente nel napoletano, parimenti con precedenti alle spalle: nella tarda mattinata dello scorso 14 agosto, controllati in via Colombo, a seguito di perquisizione personale estesa al veicolo, di proprietà e condotto da uno dei due, sono stati trovati in possesso di due coltelli della lunghezza di cm 10. Un ragazzo di 19 anni, residente nel milanese, è stato denunciato per ricettazione in quanto trovato in possesso di una bicicletta, oggetto di furto denunciato da una sua coetanea. Infine, l’Arma ha denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 24enne cesenate (coinvolto in un sinistro stradale, in via Torino, alla guida di un ciclomotore, con tasso alcolemico pari a 1,35 g/l) e un 22enne, residente in Meldola, sorpreso in via Colombo, alla guida di autovettura, con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l.

Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In Riviera tanta gente per turismo. L'Arma aumento il lavoro a tutela dei cittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento