Cesenatico
stampa

scuola e lavoro

L'Ite "Agnelli" di Cesenatico in visita aziendale al Grand Hotel

Un'emblema del turismo del centro balneare, dagli anni Cinquanta a oggi

Una foto dell'evento di questa mattina

La famiglia Godoli, attuale proprietaria del Grand Hotel, ha aperto le porte della sua azienda consentendo agli studenti di visitare la struttura e di entrare in contatto con  un'attività imprenditoriale che per decenni ha valorizzato il nostro territorio fornendo un servizio di eccellenza. 

Il direttore Luigi Godoli con la collaborazione della signora Enrica Ermeti ha inizialmente accolto la classe nella splendida terrazza in stile liberty classico rimasta inalterata dagli albori. Qui, prima di introdurre gli studenti all'interno della struttura, ha illustrato i tratti salienti della storia dell'Hotel, del turismo cesenaticense e delle strategie adottate al fine di mantenere una posizione di massimo prestigio in un settore così competitivo e che ha subito innumerevoli evoluzioni nei decenni. 

Gli studenti hanno così appreso che il Grand Hotel di Cesenatico ha una lunga storia che ha abbracciato e mutato il volto di Cesenatico, a partire dalla sua fondazione avvenuta nel lontano 1929 ad opera di imprenditori locali. Le famiglie Godoli e Pasini diventano a tutti gli effetti proprietari di questa autentica icona del territorio a partire dagli anni '50. Il turismo in Romagna è sempre stato sinonimo di accoglienza e ospitalità; il Grand Hotel della famiglia Godoli ha fatto di questo principio la  caratteristica fondamentale del proprio servizio, puntando a creare un rapporto stabile e di fiducia con i clienti, che si sentono accolti in un ambiente caloroso e famigliare.

A questo punto gli studenti suddivisi in tre gruppi sono stati accompagnati all'interno dell'edificio per visitare i vari ambienti di lavoro, visionare i documenti che un albergatore deve compilare nelle varie fasi del ciclo clienti e ascoltare le strategie messe in atto dai vari professionisti che collaborano da anni con la struttura.

Attualmente, oltre ad offrire il servizio di ospitalità, il Grand Hotel organizza eventi di ogni tipo, da matrimoni a conferenze, convention, work shop o qualsiasi altro evento relativo al turismo d'affari.

Non sono mancati momenti di gossip sui nomi dei personaggi famosi che nei decenni e tutt'oggi hanno frequentato e frequentano l'albergo come Ornella Muti, Gino Bramieri, l'onorevole Letta e tanti altri.

La visita aziendale al Grand Hotel rientra in un più ampio progetto di formazione che si concluderà con l'attività di alternanza scuola lavoro, all'inizio della quale i ragazzi seguiranno un boot camp di tre giornate alla Confartigianato di Cesena, gestito da esperti in materia di marketing e comunicazione nelle imprese turistiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'Ite "Agnelli" di Cesenatico in visita aziendale al Grand Hotel
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento