Cesenatico
stampa

Europa

L'assemblea plenaria del gemellaggio torna a Cesenatico

Sono in arrivo 115 persone provenienti da Svizzera, Belgio, Francia e Germania

Il gemellaggio rinnovato nel 2022

L'estate 2023 segnerà il ritorno dell'assemblea plenaria del gemellaggio a Cesenatico. Lo rende noto il Comune rivierasco specificando che dal 3 al 7 agosto sono in arrivo le delegazioni di Sierre (Svizzera), Zelzate (Belgio), Aubenas (Francia) e Schwarzenbek (Germania) con 80 adulti e 35 giovani che saranno ospiti delle strutture ricettive della città.

La plenaria torna a Cesenatico dopo l'estate del 2013 e dopo che lo scorso anno la delegazione cittadina guidata dal sindaco Matteo Gozzoli si è recata ad Aubens in quello che è stato il primo incontro dopo l'emergenza sanitaria.

Il programma delle giornate cesenaticensi, fanno sapere dal Comune, è in via di definizione con il comitato del gemellaggio già al lavoro per preparare l'accoglienza nei minimi dettagli. Due mattinate saranno dedicate a tavoli di lavoro e di confronto su tematiche di carattere ambientale con l'intervento di esperti provenienti dalle varie città. Le delegazioni prenderanno poi parte ai suggestivi festeggiamenti per la Festa di Garibaldi: la Cuccagna tra i quartieri, l'escursione in mare con rievocazione dell'imbarco e lo spettacolo pirotecnico finale. Grande protagonista sarà la cucina marinara di Cesenatico con le sue eccellenze gastronomiche.

La formale adesione di Cesenatico al “patto di gemellaggio” con i quattro comuni risale nel 1959.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'assemblea plenaria del gemellaggio torna a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento