Cesenatico
stampa

Lotta alla piccola delinquenza

L'attività dei Carabinieri come contrasto alla microcriminalità. Tre le persone denunciate

Sono tre le persone denunciate dai carabinieri di Cesenatico, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio e delle indagini in materia di repressione dei reati contro il patrimonio

Carabinieri di Cesenatico (Foto archivio Corriere Cesenate)

Sono tre le persone denunciate dai carabinieri di Cesenatico, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio e delle indagini in materia di repressione dei reati contro il patrimonio commessi, in particolar modo, in orario notturno.

Il primo caso riguarda un 48enne italiano, senza fissa dimora, con precedenti alle spalle. L’uomo è stato denunciato dai militari per tentato furto aggravato: all’alba dello scorso 26 luglio, con un arnese metallico, ha tentato di forzare una porta secondaria del negozio di alimentari sito in Corso Garibaldi, per poi darsi alla fuga subito prima dell’arrivo di pattuglie in servizio.

I carabinieri hanno poi deferito in stato di libertà per furto aggravato un 35enne domiciliato nel ravennate. L’uomo, avendo a disposizione in ragione del rapporto di lavoro, la chiave di un noto stabilimento balneare di Cesenatico, in più occasioni ne aveva fatto uso, asportando oltre settanta bottiglie di superalcolici e di vino, per un valore commerciale pari a duemila euro. L’Arma ha recuperato la refurtiva che è restituita all’avente diritto.

Infine i militari dell’Aliquota Radiomobile, a conclusione di indagini, hanno denunciato per tentato furto aggravato uno studente minore di 17 anni, nato in Marocco ma residente a Cesena. Il giovane, che è risultato avere precedenti alle spalle, è stato identificato come l’autore del tentato furto commesso, nel corso della notte del 29 aprile scorso, presso un chiosco di piadineria della frazione Bagnarola.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'attività dei Carabinieri come contrasto alla microcriminalità. Tre le persone denunciate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento