Cesenatico
stampa

tra le eccellenze in italia

La Cremeria Da Vinci è la migliore gelateria dell'Emilia Romagna

Attività della cittadina si classifica tra i primi dieci nel Paese

Il portocanale di Cesenatico in una foto d'archivio

Si è concluso il 26 luglio il sondaggio sul sito Gastronauta.it, per decretare la migliore gelateria d'Italia. La Cremeria da Vinci di Cesenatico raggiunge un importante traguardo, arrivando alla finalissima, unica gelateria dell'Emilia Romagna tra le prime 10.

Il sondaggio promosso dal sito di Davide Paolini, famoso giornalista e critico gastronomico, è alla sua settima edizione e ha fatto registrare numeri da capogiro: - 44.766 voti totali - 30.480 utenti unici - 2.126 condivisioni su Facebook.

La selezione ha visto la partecipazione di oltre 800 gelaterie da tutta Italia, le quali si sono sfidate a suon di voti degli utenti su tre fasi, la Cremeria da Vinci, dapprima si è classificata tra le prime 100, poi tra le prime 10 prendendo così parte alla finale, classificata poi all'ottavo posto. Un risultato inatteso ma ben sperato da tutto lo staff, che aiutato dai voti dei clienti ha scalato le varie posizioni giorno per giorno.

“È un premio alla qualità e alla tenacia con cui produciamo il nostro gelato, secondo la tradizione, e il rispetto delle materie prime, ricercando sempre prodotti di alta qualità, DOP, IGP, biologici, ma soprattutto il più possibile a km0“, afferma Nicola Mercanti.

La Cremeria verrà premiata in occasione della rassegna Milano Golosa, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi a Milano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Cremeria Da Vinci è la migliore gelateria dell'Emilia Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento