Cesenatico
stampa

Giorno della Memoria

La Memoria con gli occhi di un bambino

Cesenatico omaggia il 27 gennaio con quattro storie vere raccontate a teatro

L'orchestra Gino Neri

La città di Cesenatico omaggia la giornata della Memoria con un concerto a Teatro. "Con gli occhi di un bambino" è previsto sabato 29 gennaio alle 21,  a cura dell’associazione Gan Eden e dell'orchestra a plettro Gino Neri.

 

“Lo spettacolo – spiega Karsten Braghittoni, di Gan Eden, anima dell’evento - è dedicato a quattro storie vere vissute da bambini nel periodo del nazifascismo. È frutto di una collaborazione tra  l'associazione culturale Gan Eden ed una orchestra centenaria: la Gino Neri di Ferrara, orchestra a plettro”.

 

“Una delle storie di vita – aggiunge - che prenderanno forma sul palco tocca anche Cesenatico nella figura di un maresciallo dei Carabinieri che salvò alcuni bambini, dei quali una sua discendente suona all'interno dello spettacolo e che ha scelto di non essere citata”.

 

L’evento, patrocinato dal Comune, sarà un’occasione anche per ascoltare musica originale ebraica tra Sefardita e Aschenazita con canti in lingua originale. Ad arricchire la celebrazione ci saranno immagini che accompagnano tutto lo spettacolo e la voce narrante di Lelia Serra che racconterà la realtà vissuta da piccoli bambini.

Sul palco, sotto la direzione di Stefano Squarzina, saliranno Jean Bennett (voce), Karsten Braghittoni (flauto traverso), Carlo Barezzi (oboe e corno inglese), Francesco Barezzi (fagotto),

 

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al 393.6250774. Si potrà accedere solo con green pass rafforzato e con mascherina Ffp2 che dovrà essere indossata per tutta la durata dello spettacolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Memoria con gli occhi di un bambino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento