Cesenatico
stampa

quartieri

La generosità dei cittadini di Cesenatico

Il Comune ha diffuso i risultati dell'’iniziativa "La solidarietà si fa in otto": sono stati raccolti 2.279 pacchi di pasta

Il sindaco Gozzoli partecipa a "La solidarietà si fa in otto"

Grande generosità dei cittadini di Cesenatico per l'iniziativa benefica "La solidarietà si fa in otto".

La seconda edizione della colletta alimentare organizzata dal Comune con gli otto Comitati di Zona si è svolta sabato scorso 19 gennaio. In ogni quartiere, davanti ai supermercati cittadini, tanti volontari hanno raccolto alimenti e altri prodotti a lunga conservazione da donare a quattro associazioni di volontariato locali: Caritas, Croce rossa, “I bambini al primo posto” e San Vincenzo de' Paoli.

Il Comune ha diffuso i risultati dell'’iniziativa. Sono stati raccolti 2.279 pacchi di pasta, 5 sacchi di pasta mista da 5 kg, 200 pacchi di riso, più di 1.000 barattoli di legumi e piselli, 280 scatole di tonno, 255 di biscotti, oltre 500 prodotti per l’infanzia (tra cui 372 scatole di omogeneizzati, 45 pacchi di pannolini, 92 confezioni di pappe e minestrine), 330 prodotti vari per l’igiene personale e della casa. I donatori hanno dimostrato anche una sensibilità per le persone celiache, regalando 70 scatole di vari prodotti a loro dedicati (come pasta, crackers, latte e biscotti).

“Per il secondo anno consecutivo - scrive in una nota il sindaco Matteo Gozzoli - i nostri concittadini hanno dimostrato di essere altruisti e generosi nel contribuire ad aiutare chi si trova in situazioni di difficoltà. Un’iniziativa che intendiamo ripetere, coinvolgendo sempre più persone in questo grande atto di solidarietà. Desidero ringraziare tutti i volontari per il prezioso lavoro svolto. Un ringraziamento particolare ad Angelo Casali e Monica Pasini, rappresentante dell’associazione I bambini al primo posto, che hanno inventariato e distribuito tutta la merce donata. Ringrazio - conclude il sindaco - anche i supermercati  che hanno accettato di aderire all’iniziativa e accolto la nostra richiesta mettendo a disposizione i loro spazi esterni”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La generosità dei cittadini di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento