Cesenatico
stampa

Turismo

La lista civica "Buda sindaco" interviene sulle prenotazioni turistiche a Cesenatico

Presentata interrogazione in Consiglio comunale

La lista civica "Buda sindaco" interviene sulle prenotazioni turistiche a Cesenatico

Con una nota giunta in redazione, la lista civica "Buda sindaco" interviene sul tema della sospensione del servizio di prenotazione alberghiera. "Tra pochi giorni - si legge nella nota - inizia l’estate e Cesenatico si trova, per la prima volta dopo tanti anni, con il servizio di prenotazione alberghiera al palazzo del Turismo chiuso.

Cesenatico è un importante comune turistico della riviera adriatica e deve avere un luogo fisico, non virtuale, gestito da persone esperte con il compito di accogliere i turisti e rispondere al loro bisogno di ospitalità.

Giovedì sera in Consiglio comunale abbiamo presentato una interrogazione per capire i motivi che ci hanno portato a questa grave situazione ma sopratutto per conoscere come l’Amministrazione vuole superare velocemente questo grave handicap. Le risposte sono state insoddisfacenti.

Abbiamo avuto la conferma che la scarsa capacità di dialogo di questa amministrazione ha portato allo scontro con il precedente gestore “Cesenatico turismo” che ha abbandonato il servizio a fine 2017.

Purtroppo l’Amministrazione PD non ha poi capito le reali esigenze del gestore ed ai bandi, fatti ad inizio 2018 per riaffidare il servizio, non ha partecipato nessuno perché economicamente svantaggiosi.

Oggi il sindaco dichiara che quel servizio in fondo non è così importante perché, dice lui, la maggioranza dei turisti prenota via web. Dimostra di non capire invece l’importanza di avere anche un luogo fisico dove si incontrano i turisti ma anche dove si cercano i turisti.

Quello che è successo è grave, oggi abbiamo persone formate da tanti anni di esperienza che questa estate non potranno lavorare.

L’amministrazione ora ha a disposizione i milioni di euro che incasserà dall’imposta di soggiorno che devono essere spesi per il turismo. Ci chiediamo perchè il sindaco non investe queste risorse per sostenere il costo del personale. Noi abbiamo faticato, sudando sette camicie, per tenere aperto questo servizio strategico per Cesenatico ed ora ci piange il cuore vederlo sospendere. Occorre al più presto intervenire per colmare questo grave danno per la nostra città".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La lista civica "Buda sindaco" interviene sulle prenotazioni turistiche a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento