Cesenatico
stampa

Poesia

Lunedì sera appuntamento con le poesie di monsignor Ernesto Giorgi

Lunedì 6 Agosto alle 21 presso il giardino di Casa Moretti a Cesenatico, il Centro Culturale " Il gabbiano " e la parrocchia "San Giacomo Apostolo" propongono la presentazione del libro di Ernesto Giorgi "Oltre la notte". Interverranno l'autore ed il poeta cesenate Franco Casadei. 

Nella foto, la locandina dell'evento di lunedì 6 agosto

Lunedì 6 Agosto alle 21 presso il giardino di Casa Moretti a Cesenatico, il Centro Culturale " Il gabbiano " e la parrocchia "San Giacomo Apostolo" propongono la presentazione del libro di monsignor Ernesto Giorgi, già parroco di san Giacomo in Cesenatico e attuale vicario episcopale per l'economia, "Oltre la notte". Interverranno l'autore e il poeta cesenate Franco Casadei. 

"La presente raccolta "Oltre la notte " segna, dopo quarant'anni dalla pubblicazione dell'opera prima, intitolata "Nella Tua volontà "(Rebellato Editore, Cittadella, PD, 1974), il ritorno alla comunicazione pubblica della poesia di Ernesto Giorgi." (dalla postfazione di Marino Mengozzi).

Questa raccolta di poesie è una "testimonianza dura, ma coraggiosa; un coraggio per il quale il lettore sente un moto di gratitudine verso il poeta e verso il sacerdote, che non l'ha negata a se stesso e, di conseguenza, a chi si mette in ascolto. Perché, semplicemente , quello che Ernesto Giorgi ci racconta in questo libro è ciò che viviamo tutti". (dalla prefazione di Gianfranco Lauretano). 

La manifestazione ha il patrocinio del comune di Cesenatico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lunedì sera appuntamento con le poesie di monsignor Ernesto Giorgi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento