Cesenatico
stampa

ARTE

Mauro Pipani approda al Teatro comunale di Cesenatico

Maria Elena Danelli presenterà in anteprima il libro d’artista di Pipani con disegni e un racconto inedito, intitolato "Vestigia"

Mauro Pipani approda al Teatro comunale di Cesenatico

Domani, domenica 20 gennaio, in occasione del finissage, la mostra Luoghi riflessi dell’artista Mauro Pipani trasferisce l’artista e un gruppo di amici poeti, editori e musicisti sul palco del Teatro comunale di Cesenatico. La serata-evento, che inizierà alle 18, coordinata da Gaetano Blaiotta, originale editore di Varese (GaEle Edizioni), vedrà la partecipazione di ospiti illustri: i poeti Stefano Simoncelli e Giancarlo Sissa, del musicista di Stefano Fariselli che affiancheranno l’artista in una serie di omaggi con letture e brani musicali.

Maria Elena Danelli presenterà in anteprima il libro d’artista di Pipani con disegni e un racconto inedito, intitolato "Vestigia", recentemente edito in poche copie numerate da GaEle Edizioni. E sarà proprio l’editore Blaiotta a presentare gli ospiti sul palco, dove verrà anche proiettato in anteprima il cortometraggio del regista bolognese Piero Passaro (con l’aiuto-regista Yasas Navaratne), Luoghi riflessi (Theater 7/2 Productions, 2018).

La mostra, aperta a Casa Moretti dal 1 dicembre, curata da Flaminio Gualdoni è stata molto visitata durante tutto il periodo e in particolare nei giorni delle festività natalizie, ottenendo molti apprezzamenti da critici e pubblico. Nell’occasione della mostra è stata presentata e messa a disposizione del pubblico la ponderosa monografia che ripercorre tutto l’intero iter artistico di Mauro Pipani attraverso i preziosi contributi del curatore Flaminio Gualdoni, e dei collaboratori: Annamaria Bernucci, Sabina Ghinassi, Marco Meneguzzo, Raffaele Quattrone (Edizioni dell’Aurora, 40€).

L’iniziativa è stata realizzata da Casa Moretti in collaborazione con la Galleria d’Arte Damasco di Cesena e con il patrocinio dell’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cesena, con il supporto di Romagna Iniziative.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mauro Pipani approda al Teatro comunale di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento