Cesenatico
stampa

COMUNE

Miglior sindaco della storia di Cesenatico: i lettori di Living incoronano Damiano Zoffoli

Votano in 2150 per eleggere il primo cittadino più bravo di sempre. E alla fine, con il 57 per cento dei voti, trionfa l'europarlamentare del Pd. Buda secondo con 856 preferenze

Miglior sindaco della storia di Cesenatico: i lettori di Living incoronano Damiano Zoffoli

Damiano Zoffoli? Il miglior sindaco della storia di Cesenatico. A decretarlo sono i lettori di Living Cesenatico che dopo aver preso parte a un sondaggio online hanno palesato la propria preferenza. In una sola settimana sono arrivate ben 2150 votazioni uniche. Malgrado gli ultimi anni li abbia trascorsi più a Bruxelles che nella "sua" Cesenatico, l'europarlamentare del Pd conserva dunque in città ancora diversi estimatori che lo ricordano come "l'ultimo sindaco capace di realizzare grandi opere" e come "un amministratore di buon senso e di grande concretezza". 

Zoffoli - che ha ottenuto il 57 per cento delle preferenze (1235 voti) - ha avuto la meglio di quasi 400 voti su Roberto Buda (40 per cento) che ha ottenuto la bellezza di 856 voti, un dato che non sarà un "exit-poll" ma che certifica - tre anni dopo la fine della sua legislatura - un'idea di consenso ancora molto estesa. Al terzo posto Luciano Natali, uscito subito dalla contesa e fermo al palo con 59 voti (3 per cento). 

I tre sindaci finalisti avevano superato, in precedenza, tre gironi che, dopo tre settimane di accese schermaglie, avevano partorito risultati anche sorprendenti, come la vittoria al fotofinish dello stesso Natali su Primo Grassi ed il successo di Buda su Giovanni Bissoni che, alla vigilia, veniva considerato il grande favorito del contest. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Miglior sindaco della storia di Cesenatico: i lettori di Living incoronano Damiano Zoffoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento