Cesenatico
stampa

imprese solitarie

Mille chilometri in sella da dedicare agli amici che lottano contro la malattia

Lo scopo di questa lunga cavalcata, da Latina a Udine, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del tumore al seno

Mille chilometri in sella da dedicare agli amici che lottano contro la malattia

Ha fatto tappa anche a Cesenatico Enrico Milani, appassionato ciclista che sta percorrendo 1000 chilometri in sella alla sua bici. Lo scopo di questa lunga cavalcata, da Latina a Udine, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del tumore al seno.

A Cesenatico Milani ha incontrato Valchirio Piraccini, imprenditore del settore ortofrutticolo. “Per tanti anni abbiamo collaborato – spiega Piraccini – in quanto la famiglia Milani ha un’impresa di trasporti e noi della Secondo Piraccini chiedevamo il loro supporto per l’organizzazione logistica e i trasporti. Enrico è una persona con un cuore grande e quando ho saputo che avrebbe fatto tappa a Cesenatico ho voluto incontrarlo”.

Partito l’11 agosto dal centro di Latina, Milani arriverà a Udine domani 14 agosto. La sua iniziativa ha il sostegno del comitato provinciale Andos, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno. “Ho deciso di vivere questa avventura – ha affermato Milani – perché due persone a me molto care sono state colpite da questo tumore. Ho scelto il ciclismo perché è una metafora della vita: lo sport ti insegna a conoscere la sofferenza, la fatica, ma con uno scopo, un traguardo”.

“Non vince solo chi arriva primo – ha concluso –. Vince chi non si arrende di fronte alle difficoltà”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mille chilometri in sella da dedicare agli amici che lottano contro la malattia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento