Cesenatico
stampa

Appuntamenti

Musica parigina all'alba e lirica sotto le stelle

Domenica 31 luglio concerto all'alba nella spiaggia libera del Circolo velisti. Martedì 2 agosto tornano i "Notturni alle Conserve".

foto: visitcesenatico.it

Terzo appuntamento con i concerti all'alba in spiaggia libera a Cesenatico. Domenica 31 luglio, la direzione artistica di Alberto Antolini ha preparato un risveglio d'oltralpe con Sous le ciel de Paris. Il duo composto da Sara Jane Ghiotti, voce, e Giacomo Rotatori, fisarmonica, inizieranno a tingere di suoni la spiaggia libera del Circolo velisti a Ponente (in corrispondenza con via Pian del Carpine) dalle 6 del mattino.

Saranno proposti brani di grandi interpreti francesi da Edith Piaf a Charles Trenet, da Serge Gainsgbourg a Michel Fugain.

L'appuntamento, frutto della collaborazione tra il Comune e la Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico, è a ingresso libero.

***

Nuovo appuntamento anche con i Notturni alle Conserve. In piazzetta delle Conserve, martedì 2 agosto alle 21, risuonerà la lirica con una formazione composta da soprano e pianoforte. A esibirsi sul palco naturale offerto dalla “conserva regina” saranno Lilia Ianeva Satta, soprano, e il pianista Roberto Satta. Saranno proposti alcuni brani di Verdi, Beethoven e Wagner.

Il concerto è a ingresso libero. In caso di maltempo sarà ospitato nel vicino Teatro Comunale.

I Notturni alle Conserve sono sostenuti dal Comune di Cesenatico e il direttore artistico è Thomas Cavuoto, viola dell'Orchestra della Scala.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Musica parigina all'alba e lirica sotto le stelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento