SICUREZZA
Nascondeva soldi e droga nelle parti intime, denunciato
Poliziotti intervenuti anche nei pressi della casina della Croce Rossa, segnalata come luogo di spaccio
Attività intensa per i poliziotti del Presidio estivo di Cesenatico nel fine settimana per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi fanno sapere che, nel corso di un servizio mirato effettuato nella zona del lungomare di Ponente, la volante del presidio ha rintracciato un cittadino tunisino di 20 anni, che, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi di corsa senza però riuscirci, perché è stato subito fermato dagli operatori.
Il comportamento reticente del giovane, unito ai precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha indotto gli agenti a effettuare una perquisizione sul giovane che ha dato esito positivo, permettendo di recuperare, celato nelle parti intime dello stesso, un “sasso” di hashish dal peso di oltre 43 grammi, nonché alcune banconote, da 10 e 20 euro, ritenute dagli investigatori il frutto dello spaccio di droga, già consumato poco prima dell’intervento della volante.
Dopo gli accertamenti di rito svolti sul soggetto, che ha richiesto la necessità di sottoporlo a rilievi foto-dattiloscopici, poiché lo stesso non ha esibito agli agenti alcun documento che ne comprovasse l’identità, lo stesso è risultato essere colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Prefettura di Bologna. Al termine dell’attività di controllo, il ventenne è stato così denunciato all’autorità giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per aver violato le norme sul Testo unico sull’immigrazione.
Gli uomini del Presidio estivo di Polizia fanno sapere di essere intervenuti, nei giorni scorsi, anche nella zona della spiaggia libera a ridosso di piazza Andrea Costa, nei pressi della casina della Croce Rossa, segnalata come luogo ove si ritrovano gruppetti di giovani, intenti a consumare sostanze stupefacenti e a spacciare droga a giovanissimi consumatori. Dopo un breve periodo di osservazione, gli agenti hanno proceduto al controllo di chi si trovava nel luogo, procedendo a identificare una quindicina di giovani, perlopiù di origine straniera, alcuni dei quali risultati, da un controllo in banca dati, gravati da precedenti legati proprio allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, un giovane, cittadino tunisino di poco più di 20 anni, pregiudicato per reati specifici legati allo spaccio di droga, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane, gettandolo a terra nella sabbia. I poliziotti, hanno notato il gesto fulmineo del giovane e hanno recuperato l’oggetto che è risultato contenere otto involucri in cellophane, termosaldati contenenti altrettante dosi di hashish, verosimilmente destinate alla vendita a consumatori occasionali, per un totale di oltre 6 grammi, che sono stati sottoposti al vincolo del sequestro.
Il giovane tunisino, al termine delle operazioni di rito, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per violazione delle norme sugli stranieri, non avendo mostrato ai poliziotti alcun documento che attestasse la sua identità, identità che è stata verificata acquisendo la documentazione di una sua precedente segnalazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento