Cesenatico
stampa

Strutture pubbliche

Non c'è pace per il circolo tennis di Cesenatico

Il Comune affida la gestione del centro tennis comunale di via Abba 31 a un nuovo gestore

Non c'è pace per il circolo tennis di Cesenatico

Ennesima puntata che riguarda la vicenda dell'assegnazione della gestione del circolo tennis di via Abba.

Con una secca nota il Comune annuncia che nella giornata di mercoledì 4 aprile "la gestione del centro tennis comunale di via Abba 31 è stata aggiudicata all’Asd Tennis Club Parckin. A seguito di verifiche - si legge nel documento - post iniziale aggiudicazione, promosse, come di rito, prima della stipula della convenzione e consegna dell’impianto sportivo, riguardanti condizioni dichiarate nei documenti allegati alla domanda di partecipazione, si è infatti addivenuti all’annullamento in autotutela della precedente aggiudicazione decisa nel novembre 2017. Si è giunti a questa conclusione al termine di una procedura di verifica che ha impegnato e impiegato più tempo di quello auspicato, con il coinvolgimento della Federazione italiana tennis".

Come già scritto a suo tempo dal Corriere Cesenate, nel novembre del 2017 l'assegnazione era andata a Asd AlTennis, in buona sostanza il vecchio gestore che, costituitosi in una nuova associazione e a seguito di nuovi criteri, aveva ottenuto un canone annuo di 5100 euro (suscettibili comunque di rialzo) a fronte dei circa 28mila precedenti. In precedenza il vecchio gestore - come si legge nel nostro approfondimento pubblicato in novembre a firma di Michelangelo Bucci - gravato dai debiti, aveva gettato la spugna rinunciando alla gestione un anno prima del termine. Poi, a seguito di un bando, una Commissione tecnica gli aveva affidato la gestione del circolo per altri cinque anni.

Ora il brusco cambiamento di rotta cui il movimento Cinquestelle non fa mancare una pronta risposta. "Tutto ciò che M5S aveva denunciato tramite stampa ed in Consiglio comunale si è avverato - commenta Alberto Papperini dei Cinquestelle di Cesenatico - un bando costruito ad hoc per favorire amici? Ristorante e circolo tennis per 5 mila euro all'anno? Ex gestori con insoluti verso il comune per 37 mila euro e gli viene riaffidata la gestione?... I cittadini pretendono onestà e trasparenza". La nota di Papperini si conclude con una richiesta di dimissioni del sindaco Matteo Gozzoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Non c'è pace per il circolo tennis di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento