Cesenatico
stampa

Giorno della memoria

Parco Brumer, vandalizzata la corona d'alloro

Nella notte, ignoti, hanno vandalizzato la corona deposta lunedì mattina al parco Brumer in occasione del Giorno della Memoria. Unanime la condanna di Giunta e forze politiche

Foto Matteo Gozzoli

Nella notte, ignoti, hanno vandalizzato la corona deposta lunedì mattina al parco Brumer in occasione del Giorno della Memoria. Unanime la condanna di Giunta e forze politiche.

"La nostra comunità, sono certo - ha commentato su Facebook il primo cittadino di Cesenatico Matteo Gozzoli - rifiuterà e si opporrà a questo clima di odio e di rigurgiti antisemiti che purtroppo sono all’ordine del giorno a livello nazionale".

Anche la Lega di Cesenatico stigmatizza l'accaduto: "Condanniamo l’atto compiuto da ignoti che avrebbero oltraggiato la corona di fiori deposta al parco Brumer in occasione del Giorno della Memoria. Ciò che noi possiamo fare è biasimare culturalmente e politicamente, in seno alla nostra comunità, un’azione forse dettata da pregiudizi ideologici, forse da semplice vandalismo, che va a colpire simbolicamente la memoria dei milioni di vittime innocenti della folle barbarie del totalitarismo nazista. Al di là di quanto accaduto al parco Brumer, su cui indagheranno le Forze dell’Ordine, vogliamo ricordare che la soluzione finale del popolo ebraico è uno degli abissi in cui è precipitato il XX secolo".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parco Brumer, vandalizzata la corona d'alloro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento