Cesenatico
stampa

BOSCHETTO

Partiti i lavori di riqualificazione dell'ex minigolf

Presto sorgerà un’area aperta al pubblico con arena per gli spettacoli, una sala polifunzionale e un punto ristoro

Area ex minigolf, lavori in corso

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’“Ex minigolf” di Cesenatico, un progetto che riguarda un’area di 5.000 metri quadri situata tra via Abba, via Manzoni e via Milano. Il sito, dopo la chiusura del minigolf e del suo punto ristoro avvenuta nel 2013, si trovava in stato di abbandono e degrado.

L’Amministrazione comunale dal 2016 ha avviato un percorso finalizzato al recupero dell’area, avviando un iter che ha portato all’affidamento in concessione dell’area per 18 anni a un canone annuale concordato di 3.000 euro, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria del lotto durante tutta la durata della concessione. Il progetto approvato, con i lavori appena partiti, prevede interventi del valore di 500mila euro interamente a carico di privati (il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Fapi srl distribuzione, Asd Fit Club Cesenatico e Matera Maria Domenica snc).

All’interno del progetto è prevista la sistemazione dei parcheggi esterni dell’area lungo via Abba e via Manzoni e la realizzazione di un manufatto adibito ad arena spettacoli che sorgerà ad angolo tra le vie Manzoni e Milano, una sala polivalente per attività ludico-sportive, un’area barbecue, un’area gioco bimbi e la sostituzione del manufatto esistente, di 60 metri quadri, adibito a piccola ristorazione. L’area sarà mantenuta a libera fruizione con nuovi accessi su ogni lato libero. La riqualificazione interessa anche il verde esistente, con la previsione che le piante da abbattere per questioni di sicurezza e per instabilità siano ripiantumate nella stessa area e con un numero di essenze superiore a quella esistente.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partiti i lavori di riqualificazione dell'ex minigolf
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento