Cesenatico
stampa

Pd e Pri: "Serve il posto di polizia"

I gruppi consiliari di democratici e repubblicani hanno presentato un ordine del giorno da discutere al Consiglio comunale del 30 giugno

Pd e Pri: "Serve il posto di polizia"

L’ordine del giorno, a firma della consigliera PD Cristina Baiardi e dei due capigruppo Mario Drudi e Monica Rossi, sarà presentato al Consiglio Comunale di Cesenatico che si svolgerà mercoledì 30 giugno. Nel documento si chiede il ritorno del presidio nei mesi estivi e il potenziamento dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico che storicamente durante i mesi estivi ha sempre potuto contare sull'aiuto di allievi.

"Il Comune di Cesenatico è caratterizzato da un settore turistico che, nei soli mesi estivi, conta sulla proprio superficie, un'affluenza di tre milioni di presenze con concentrazione soprattutto nei mesi di Luglio e Agosto - commentano i consiglieri -. Durante l'estate il territorio comunale vede sostanzialmente quadruplicata la popolazione che di media raggiunge i 100mila abitanti. In virtù di questo da molti anni il Comune di Cesenatico è sede di un posto estivo di Polizia che oltre a Cesenatico è di supporto anche delle vicine località turistiche, località che insieme raccolgono mediamente circa 5 milioni di presenze turistiche annue. Il presidio ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante per la sicurezza dei cittadini e dei tanti turisti che scelgono Cesenatico come meta delle loro vacanze. Negli anni purtroppo il posto estivo di Polizia però si è progressivamente ridotto sia nel numero degli agenti che nel periodo di apertura".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pd e Pri: "Serve il posto di polizia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento