Cesenatico
stampa

DICEMBRE2018

Piazza Pisacane accoglie l'albero di Natale del Consorzio Rilegno

L'arrivo dell'albero è stato salutato dal primo cittadino Matteo Gozzoli che dà appuntamento alla cittadinanza a domenica 2 dicembre alle 17 per l’accensione del Presepe della Marineria e dell’albero. Sarà presente anche il vescovo, monsignor Douglas Regattieri

Albero piazza Pisacane

In piazza Pisacane, a Cesenatico, è arrivato l’albero di Natale che è stato donato e sarà allestito dal Consorzio Rilegno.

Rilegno è il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno, nato nel 1997 in seguito all'entrata in vigore del cosiddetto decreto Ronchi. Con oltre 2.200 consorziati, 390 piattaforme di conferimento convenzionate e distribuite in tutta Italia, e la copertura del 71 per cento della popolazione italiana (quasi il 60 per cento dei comuni) grazie alle convenzioni pubbliche sulla base dell’accordo quadro Anci/Conai e dell’allegato tecnico Anci/Rilegno, il consorzio garantisce che ogni anno più di 1.500.000 tonnellate di rifiuti di legno evitino la discarica: è così che il legno si trasforma da rifiuto in risorsa. Rilegno inoltre favorisce la cultura del riciclaggio, per far conoscere le possibilità di una risorsa naturale riutilizzabile al 100 per cento.

L'arrivo dell'albero di Natale è stato salutato dal primo cittadino Matteo Gozzoli che attraverso le sue pagine social ha dato appuntamento alla cittadinanza a domenica 2 dicembre alle 17 per l’accensione del Presepe della Marineria e dell’albero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piazza Pisacane accoglie l'albero di Natale del Consorzio Rilegno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento