Cesenatico
stampa

Presepe in strada a Villalta

Sarà inaugurato alle 20 di venerdì 8 dicembre alla presenza del vescovo Douglas Regattieri e del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

Presepe in strada a Villalta

Non c’è Natale senza presepe. Questo è quello che hanno  sicuramente pensato  i membri  del comitato culturale “Il Mulino” di Villalta quando decisero, dieci anni fa, di iniziare a costruire una natività ispirata a quello che san Francesco mise in scena nel 1223 a Greggio.

Nel 2007 si partì con la realizzazione di tre statue a grandezza naturale posizionate in uno spicchio di verde dei giardini pubblici della frazione, in via Cesenatico, angolo via Caduti di tutte le guerre. Oggi di statue se ne contano ben venti.

Alla Sacra famiglia, nel corso degli anni, si sono aggiunti pastori, greggi, magi, personaggi della tradizione popolare, il tutto interamente costruito dal comitato. C'è chi si occupa della struttura delle statue, chi dei volti e delle mani e chi con maestria artigianale  veste le statue  utilizzando le vele delle barche. Un lavoro di squadra, nato in collaborazione con la parrocchia di Villalta, realizzato anche grazie al sostegno dell'impresa Siropack e che ha il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Il “Presepe in strada”, sarà inaugurato, alla luce e al calore di un suggestivo falò, alle 20 di venerdì 8 dicembre alla presenza del vescovo Douglas Regattieri e del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

Il presepe potrà essere visitato tutti giorni fino a domenica 14 gennaio 2018.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presepe in strada a Villalta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento