TRAGEDIA
Recuperato un corpo senza vita nel Porto Canale
Si tratta di Claudio Bazzocchi, dipendente del Comune di Cesenatico
Tragedia il giorno di san Lorenzo a Cesenatico. Poco dopo le 20 di sabato 10 agosto, una squadra del distaccamento Vigili del fuoco di Cesena è intervenuta presso il Ponte Garibaldi, sul Porto Canale, in seguito alla segnalazione dell'avvistamento di un corpo in acqua.
Il Comando provinciale fa sapere che la squadra giunta sul posto ha recuperato dall'acqua il corpo senza vita di una persona. Sul posto anche la Capitaneria di Porto, i Carabinieri e la Polizia locale per far luce sulla dinamica dei fatti, non ancora chiara.
Da un post sui social del sindaco Matteo Gozzoli si apprende che si tratta di Claudio Bazzocchi, 65enne dipendente del Comune di Cesenatico, appartenente alle categorie protette, con una disabilità acquisita. Per tutta la giornata è stato cercato dai familiari che ne avevano segnalato la scomparsa.
"Ciao Claudio - scrive il primo cittadino -. Quando ci siamo salutati davanti alla porta del Comune un paio di giorni fa - tu già con il caschetto da bici ben allacciato, io che rientravo nel mio ufficio - mai e poi mai avrei pensato che sarebbe stata l’ultima volta che ci saremmo parlati. In tanti ti abbiamo cercato, per un attimo ho anche pensato di venire a vedere in Comune se ti fossi sentito male sebbene non potessi essere di servizio. Ti abbiamo ritrovato poco distante da dove ogni mattina venivi a lavorare ma ormai era troppo tardi. Mi mancheranno le nostre chiacchiere alla macchinetta del caffè di prima mattina. Mi mancherà quel tuo sorriso quando mi chiedevi “E Libero (il figlio di Gozzoli, ndr) come sta? Vi fa dormire?”. Che la terra ti sia lieve, caro Claudio. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze ai famigliari e agli amici.
*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento