Cesenatico
stampa

Musica

Risveglio a Ponente con i Concerti all'alba

Domenica 21 luglio sulla spiaggia libera del Circolo velico a Ponente, a Cesenatico 

“Salieri Govoni Negrelli Trio”

Domenica 21 luglio ritornano i “Concerti all’alba”, la suggestiva rassegna musicale  che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico. L’appuntamento questa volta è sulla spiaggia libera del Circolo velico a Ponente, come sempre alle  6, con il  “Salieri Govoni Negrelli Trio”.

La formazione, composta da Jacopo Salieri (pianoforte), Nicola Govoni (double bass) e Fausto Negrelli (batteria), propone composizioni originali dove riecheggiano elementi di musica colta, accostati al tradizionale swing. Nella loro scrittura compositiva vengono menzionati, attraverso contrasti persuasivi, tratti stilistici barocchi, romantici, minimalisti e melodico-popolari, creando una sorprendente versatilità espressiva perfettamente innestata nel linguaggio jazzistico contemporaneo. In questa occasione il trio presenterà al pubblico l’album “Steps”, pubblicato da Alfa Music, che prosegue  sul binario estetico della ricerca stilistica dei precedenti lavori, aggiungendo spontaneità e naturalezza alle composizioni.

La rassegna “Concerti all’alba” è realizzata in collaborazione con i musicisti Karsten Braghittoni, Christian Capiozzo, Alessandro Fariselli, Fabio Nobile e con la partecipazione di Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico e Consulta comunale del volontariato.

In caso di maltempo il concerto verrà annullato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Risveglio a Ponente con i Concerti all'alba
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento